Chi Siamo

Mi chiamo Pierluigi Buratti e allevo Samoiedo dal 1985 con l’affisso Del BaffinLa mia passione per questa razza è iniziata vedendola nei ring delle EXPO e me ne sono immediatamente innamorato. Tutto mi aveva colpito, il pelo, il carattere, la struttura forte e possente ma allo stesso tempo elegante. Da subito ho avuto soddisfazioni enormi, ottenendo risultati fantastici nei ring e riuscendo a far nascere molti Campioni, che si sono poi rivelati anche ottimi riproduttori, in grado di trasmettere ai figli tutte le caratteristiche che un Samoiedo deve avere.

Con il passare degli anni sono diventato giudice di Samoiedo e, successivamente, giudice allrounder. Trovando difficile coniugare la carriera di giudice e quella di presentare i miei cani, ho avuto la fortuna di trovare una persona che mi ha aiutato tanto nel mandare avanti il nome del mio allevamento. Questa persona è Giuseppe Saccani.

Fin dal 1997 Beppe mi ha sempre affiancato e, successivamente, dopo un paio di anni, è stata ceduta a lui la possibilità di presentare i cani pur rimanendo io titolare dell’allevamento. La collaborazione in allevamento è stata la base di un futuro successo fatto di tantissimi best in show e campioni divenuti noti in ogni parte d’Europa.

Durante tutti questi anni abbiamo lavorato non solo sulla morfologia della razza ma anche sugli esami per la salute del cane perché per noi è essenziale dare alle famiglie un cane sano in quanto sarà parte integrante della famiglia per molti anni. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare con soggetti di una forte struttura, bella testa e un bel movimento, cercando di migliorare sotto ogni punto di vista i futuri Samoiedo.